Manuale d’uso / di manutenzione del prodotto DS309 del fabbricante NETGEAR
Vai alla pagina of 2
™ NETGEAR T he DS309 Dual Speed Hub connects PCs to share printe rs, f iles, Inter net access, and e-mai l communicati ons. One can mix and match 10 and 100 Mbps PCs, servers, and per ipher als with ease and withou t the hi gh cost and comple x ity of multiple hubs and bri dges.
Standards Compliance IEEE 802.3i 10BASE-T Ether net IEEE 802.3u 100BASE-TX F as t Ethernet Network Ports Ei ght 10 or 100 Mbps RJ-45 por ts for PCs One switched (separate coll ision domai n) 10 or 100.
Un punto importante, dopo l’acquisto del dispositivo (o anche prima di acquisto) è quello di leggere il manuale. Dobbiamo farlo per diversi motivi semplici:
Se non hai ancora comprato il NETGEAR DS309 è un buon momento per familiarizzare con i dati di base del prodotto. Prime consultare le pagine iniziali del manuale d’uso, che si trova al di sopra. Dovresti trovare lì i dati tecnici più importanti del NETGEAR DS309 - in questo modo è possibile verificare se l’apparecchio soddisfa le tue esigenze. Esplorando le pagine segenti del manuali d’uso NETGEAR DS309 imparerai tutte le caratteristiche del prodotto e le informazioni sul suo funzionamento. Le informazioni sul NETGEAR DS309 ti aiuteranno sicuramente a prendere una decisione relativa all’acquisto.
In una situazione in cui hai già il NETGEAR DS309, ma non hai ancora letto il manuale d’uso, dovresti farlo per le ragioni sopra descritte. Saprai quindi se hai correttamente usato le funzioni disponibili, e se hai commesso errori che possono ridurre la durata di vita del NETGEAR DS309.
Tuttavia, uno dei ruoli più importanti per l’utente svolti dal manuale d’uso è quello di aiutare a risolvere i problemi con il NETGEAR DS309. Quasi sempre, ci troverai Troubleshooting, cioè i guasti più frequenti e malfunzionamenti del dispositivo NETGEAR DS309 insieme con le istruzioni su come risolverli. Anche se non si riesci a risolvere il problema, il manuale d’uso ti mostrerà il percorso di ulteriori procedimenti – il contatto con il centro servizio clienti o il servizio più vicino.