Manuale d’uso / di manutenzione del prodotto 4 del fabbricante M-Audio
Vai alla pagina of 11
.
45 Introduzione Grazie per aver scelto il sistema di monitoraggio professionale desktop StudioPro 4. I monitor prodotti da M-Audio vengono utilizzati dai migliori tecnici e produttori negli studi di tutto il mondo. Con gli StudioPro 4, è possibile avere lo stesso standard professionale di qualità audio direttamente sul proprio desktop.
tecnologia di smorzamento interno veramente unica. Inoltre, nel tweeter è incorporata la tecnologia wave guide OptImage che migliora l'immagine stereo. Porta per sub-frequenze Il foro presente nel pannello posteriore viene denominato porta per sub-frequenze ed è stato progettato per l’emissione di frequenze estremamente basse.
47 Pannello frontale e posteriore Pannello frontale Questa immagine mostra il pannello frontale dell'altoparlante sinistro. 1. Driver tweeter 2. Driver woofer 3. LED di alimentazione blu (indicano se gli altoparlanti sono accesi o spenti) 4. Controllo del volume 5.
Pannello posteriore Questa immagine del pannello posteriore è per l'altoparlante attivo sinistro. L'altoparlante destro è passivo e dispone di un solo morsetto per il collegamento con l'altoparlante sinistro. 1. Ingressi di linea RCA (L e R): questi ingressi accettano connessioni RCA standard con cavi sbilanciati.
49 6. Interruttore di alimentazione: si tratta dell’interruttore di attivazione e disattivazione degli StudioPro 4. La posizione di attivazione è indicata da un punto bianco. 7. Porta sub frequenza: si tratta di una porta di supporto per la riproduzione di frequenze molto basse, consentendo di scaricare le frequenze inferiori ai 70 Hz.
50 Collegare il cavo RCA ai connettori di uscita corrispondenti della scheda audio del computer o della console di gioco. Impostazione dell’interruttore Mid-Boost Con questo interruttore a 2 posizioni si seleziona l'impostazione della modalità delle fr equenze medie.
1. In genere, le due unità e l’ascoltatore dovrebbero essere allineati in modo da formare un triangolo regolare. Fare riferimento al diagramma seguente. 2. Posizionare i monitor in modo che la parte superiore dei woofer sia a livello delle orecchie in un ambiente di ascolto normale.
52 Assistenza tecnica e informazioni su chi contattare Per ulteriore assistenza, contattare l’Assistenza T ecnica M-Audio per telefono, fax o posta elettronica.
Appendice A – Specifiche T ecniche Tipo: Monitor da studio a due vie Driver LF: cono curvo da 4” schermato magneticamente e munito di una bobina mobile di alta temperatura e smorzamento interno in schiuma a cellula chiusa.
Appendice B – Diagramma a blocchi 54 I T A L I A N O.
Un punto importante, dopo l’acquisto del dispositivo (o anche prima di acquisto) è quello di leggere il manuale. Dobbiamo farlo per diversi motivi semplici:
Se non hai ancora comprato il M-Audio 4 è un buon momento per familiarizzare con i dati di base del prodotto. Prime consultare le pagine iniziali del manuale d’uso, che si trova al di sopra. Dovresti trovare lì i dati tecnici più importanti del M-Audio 4 - in questo modo è possibile verificare se l’apparecchio soddisfa le tue esigenze. Esplorando le pagine segenti del manuali d’uso M-Audio 4 imparerai tutte le caratteristiche del prodotto e le informazioni sul suo funzionamento. Le informazioni sul M-Audio 4 ti aiuteranno sicuramente a prendere una decisione relativa all’acquisto.
In una situazione in cui hai già il M-Audio 4, ma non hai ancora letto il manuale d’uso, dovresti farlo per le ragioni sopra descritte. Saprai quindi se hai correttamente usato le funzioni disponibili, e se hai commesso errori che possono ridurre la durata di vita del M-Audio 4.
Tuttavia, uno dei ruoli più importanti per l’utente svolti dal manuale d’uso è quello di aiutare a risolvere i problemi con il M-Audio 4. Quasi sempre, ci troverai Troubleshooting, cioè i guasti più frequenti e malfunzionamenti del dispositivo M-Audio 4 insieme con le istruzioni su come risolverli. Anche se non si riesci a risolvere il problema, il manuale d’uso ti mostrerà il percorso di ulteriori procedimenti – il contatto con il centro servizio clienti o il servizio più vicino.