Manuale d’uso / di manutenzione del prodotto F3-FOX CI del fabbricante Humax
Vai alla pagina of 26
.
** Vi ringraziamo per avere scelto un ricevitore satellitare HUMAX. Vi preghiamo di leggere attentamente il presente manuale onde poter installare ed utilizzare correttamente il ricevitore e mantenere al massimo le sue prestazioni. Si consiglia di tenere il manuale a portata di mano in caso di future consultazioni.
** Questo ricevitore digitale satellitare è stato prodotto secondo le attuali norme di sicurezza internazionali. Pregasi leggere attentamente le seguenti misure di sicurezza. ** • Tenere l’apparecchio scollegato dalla rete elettrica prima di effettuare qualsiasi operazione di manutenzione o installazione.
** 1 . P R I M A D I U T I L I Z Z A R E I L R I C E V I T O R E................................................... 4 1 . 1 C o n t e n u t o d e l l ’ i m b a l l o ........................................................... 4 1 . 2 P a n n e l l o f r o n t a l e .
1. PRIMA DI UTILIZZARE IL RICEVITORE ** Questo capitolo fornisce informazioni dettagliate sul prodotto e sui relativi accessori. 1.1 Contenuto dell’imballo Prego controllare il contenuto dell’imballo prima di utilizzare il prodotto. In caso di mancanze o danni rivolgersi al proprio rivenditore per eventuali sostituzioni.
** 1.2 Pannello frontale ** ** 1. Tasto STANDBY Consente di commutare tra le modalitá di funzionamento e standby. 2. Tasto TV/RADIO Consente di commutare tra le modalità TV e Radio. 3. Tasto CH-/CH+ Consentono la selezione sequenziale di programmi TV/RADIO.
** 1.3 Pannello posteriore ** ** 1. LNB IN Connects to satellite antenna cable. 2. LNB OUT Presa per il collegamento di un secondo ricevitore satellitare. 3. RS-232C Presa per il collegamento di un PC in caso di aggiornamento software. 4. SCART TV Presa per il collegamento del cavo scart dal/al TV.
** 1.4 Accesso Condizionato Come inserire un modulo CAM Common Iinterface. Il ricevitore è munito di uno slot Common Interface(CI). ** ** 1. Aprire lo sportello presente sulla parte destra del pannello frontale. 2. Inserire la smartcard nel modulo CI.
** 1.5 TELECOMANDO 1. SOURCE Consente di selezionare la sorgente di ingresso tra il televisore e il ricevitore satellitare. 2. TV/RADIO Consente di commutare tra le modalità TV e Radio. 3. TASTI NUMERICI Consentono di immettere il numero corrispondente al posto programma di un programma TV/Radio o il numero di un'opzione di menu.
1. PRIMA DI UTILIZZARE IL RICEVITORE IT 9.
** 11. FERMO IMMAGINE Consente di fermare l’immagine sullo schermo e di riprendere successivamente la normale visione. La riproduzione audio non viene interrotta. 12. WIDE Consente di impostare il formato dello schermo 13. STANDBY Consente di commutare tra le modalitá di funzionamento e standby.
2. COLLEGAMENTO ** Questo capitolo descrive il collegamento del ricevitore. Selezionare la procedura piú idonea alle proprie esigenze. Prima di eseguire il collegamento del ricevitore ad un qualsiasi altro apparecchio si prega di verificare che gli apparecchi interessati siano stati scollegati dall’alimentazione rete.
** 2.2 Collegamento al sistema audio 1. Per ottenere un suono di qualità superiore, collegare il ricevitore ad un’amplificatore Dolby Digital tramite cavo ottico S/PDIF.
** 2.3 Accensione 1. Collegare il cavo di alimentazione rete ad una presa di rete idonea (i requisiti sono riportati sull’apparecchio). ** ** 2. Accendere il ricevitore premendo il tasto STANDBY del telecomando oppure il tasto STANDBY sul frontale.
3. RICERCA PROGRAMMI ** 3.1 Impostazioni antenna È possibile impostare i parametri relativi al tipo di antenna e LNB per eseguire la ricerca programmi.
• Esclusione automatica: Selezionare Sí, per escludere tutti i canali codificati, identificabili come tali, durante la ricerca. • Avanzata: inserire i valori del PID VIDEO, PID AUDIO e PID PCR.
** 3.3 Ricerca Automatica Selezionando un satellite dall’elenco, è possibile effettuare una ricerca programmi automatica, senza bisogno di impostare ulteriori parametri. • Alternativa Antenna: Selezionare l’antenna alternativa associata al satellite.
4. OPERAZIONI BASE ** 4.1 Casella informazioni La casella informazioni viene visualizzata in forma di finestra, automaticamente per un determinato periodo dopo ogni cambio canale oppure premendo il tasto i.
** 4.2 Elenco programmi 5 tipi di elenchi programmi semplificano la selezione di un programma. È possibile richiamare questi elenchi usando i tasti colorati del telecomando.
** 4.4 Guida Programmi. La guida programmi consente di visualizzare informazioni basate su data ed ora sugli eventi. Seguire le istruzioni di seguito riportate per le varie funzioni: • Premere il tasto ROSSO per visualizzare il palinsesto giornaliero.
** 4.5 Controllo parentale. Il controllo parentale permette di bloccare la visione degli eventi in base alla classifica di censura impostata secondo l’età.
5. AGGIORNAMENTO SOFTWARE ** 5.1 OTA (Over the air) Il termine OTA, abbreviazione di “over-the-air”, descrive la possibilità di aggiornamento del software di sistema attraverso l’impianto d’antenna. Un aggiornamento OTA è possibile alle seguenti condizioni: 1.
6. STRUTTURA MENU ** 6. STRUTTURA MENU IT 22.
7. SERVIZIO E SUPPORTO ** Germany Tel: 0180 577 8900(€0,12/min) ** Premiere Hotline - 0180 577 8870 Orario: Mon-Sun 8:00-23:00 E-mail: support@humax-digital.de Sito Internet: www.humax-digital.de ** HCSA (Humax Customer Service Area) www.humaxdigital.
** Italia Tel: 899 100 080 (€1+ VAT/min) Orario: ora locale (GMT +1) 8:00-18:00 da lunedí a venerdí Sito Internet: www.mediasat.com Lingua: italiano ** Sweden Tel: +46 (0)550 85527 Orario: Mon-Fri.
8. AVVISI IMPORTANTI ** Il simbolo CE presente sull’apparecchio garantisce la conformitá del prodotto con le Direttive Europee 89/336/CEE, 73/23/CEE, 93/68/CEE sulla sicurezza, la compatibilitá elettromagnetica e la segnaletica, oltre alla conformitá con la Direttiva 95/47/EC.
Un punto importante, dopo l’acquisto del dispositivo (o anche prima di acquisto) è quello di leggere il manuale. Dobbiamo farlo per diversi motivi semplici:
Se non hai ancora comprato il Humax F3-FOX CI è un buon momento per familiarizzare con i dati di base del prodotto. Prime consultare le pagine iniziali del manuale d’uso, che si trova al di sopra. Dovresti trovare lì i dati tecnici più importanti del Humax F3-FOX CI - in questo modo è possibile verificare se l’apparecchio soddisfa le tue esigenze. Esplorando le pagine segenti del manuali d’uso Humax F3-FOX CI imparerai tutte le caratteristiche del prodotto e le informazioni sul suo funzionamento. Le informazioni sul Humax F3-FOX CI ti aiuteranno sicuramente a prendere una decisione relativa all’acquisto.
In una situazione in cui hai già il Humax F3-FOX CI, ma non hai ancora letto il manuale d’uso, dovresti farlo per le ragioni sopra descritte. Saprai quindi se hai correttamente usato le funzioni disponibili, e se hai commesso errori che possono ridurre la durata di vita del Humax F3-FOX CI.
Tuttavia, uno dei ruoli più importanti per l’utente svolti dal manuale d’uso è quello di aiutare a risolvere i problemi con il Humax F3-FOX CI. Quasi sempre, ci troverai Troubleshooting, cioè i guasti più frequenti e malfunzionamenti del dispositivo Humax F3-FOX CI insieme con le istruzioni su come risolverli. Anche se non si riesci a risolvere il problema, il manuale d’uso ti mostrerà il percorso di ulteriori procedimenti – il contatto con il centro servizio clienti o il servizio più vicino.