Manuale d’uso / di manutenzione del prodotto 1863 del fabbricante TriStar
Vai alla pagina of 17
1 T r i Sta r S p o rt in g A rms SHA RPS M OD E L 1863 P E RCUS S I O N RI F LE AN D CARBI NE M OD E L 1874 MET A L LIC CAR T RID GE RIF LE AN D CARBI NE I NS T R UC T I ON MAN U AL.
2 C o ngr a t ula t ion s…… an d th a n k y o u f o r p u r c h asi n g a q u a l it y I A B f i rear m. Th i s f irear m w as i mpor t ed b y Tri Sta r S porti n g Ar ms an d m a nu f ac t u red .
3 Imp ortan t S afety Ru l es 1. I f y o u do n ot th oro ughl y un d er s ta n d t h e p r oper u se a n d car e o f fi r ear m s, DO NOT A TT E M P T T O S HO O T T H IS G U N . Seek advi ce f r o m s o m eo n e y o u k n o w t o be a co m pete nt a u t h o r it y i n t he car e, u s e, a n d h a n d l i ng o f fi re a r m s .
4 Thi s m a nual i nclu de s i n s tru ction s for th e u s e and c are of bo th pe rc u s sion and m e ta l li c ca rt ri dge ri fle s and c arbi ne s .
5 Your Sh a rp s r i f le o r c ar bi n e c a n be f ire d us ing po w de r an d a bu ll et of t h e pr o pe r c alibe r. To lo a d y our g u n wit h po wd er an d b u llet, fir s t pl a c e t h e h a mm e r i n the S AF E p os it ion by p u lli n g it ba c k into t he ha l f -coc k n otc h.
6 I f y o u r ri fl e or c a rb in e f ails t o f ir e w h en t h e t rig ge r is p u lled, C ON TI N UE T O PO I N T THE G U N I N A SA FE D IREC TI O N F O R A T LEAS T T W O M I N U T E S B EF O RE A TT E MP T I N G TO U N LOA D I T .
7 C LE A NING: D u e to t h e cor r osi v e n at u re o f bl ack po w der, i t i s i m perat i v e t h at y o u r S h a r ps rifl e or carbin e be th oro u g h l y clea n ed a f t er eac h sh o ot i n g sessi on . I t ma y al so be n ecessa r y t o s wab t h e barr e l perio di cal l y af t e r a f e w s h ot s t o main t ai n acc u rac y.
8 R oll the c ut nitrate d p a p e r ar o u nd a do we l th e s ame dia met er as t he bull e t y ou a r e s ho oti n g. U s i ng a glu e s t ic k , glu e t he pa p er al o n g t h e ed ge t o f or m a c y linde r . Press t he b ull et into t he c y lind e r , s li d in g it all t h e wa y t h r o ugh u nti l it p r otr ude s from t he e nd .
9 AD VICE F R O M T H E FI E L D Th e S harps carbi ne proved to be one of the mos t ef f ecti v e w eapo ns used du ri n g t he A me ri ca n Ci vi l Wa r . A s the f i rst prac ti c al breec h l o ader, it w as highly sou ght aft er by part i c i pan t s f rom both sides of the co nf li ct .
10 at tem pt s , i t i s i m perat i v e t h a t t h e fo l l o w i n g proced u res be u se d to cl ear t h e w eapo n . Elev ate t h e m u zz le a s n e ar l y v e r t i cal as po ssib l e befor e o pe n i n g t h e b reech.
11 t h e v e n t i n t h e fr o n t of t h e b l ock. If i t o nl y dr i ps, or f ai l s t o fl o w a t a l l , re mov e t h e con e an d c l ean o u t scr e w . T h o r o u g h l y cl ea n t h e v e nt c h a n n e l w i t h a pi p e cl ea n er o r sm a l l dril l .
12 c lea nin g p r oces s s hou l d inc lu de s w ab bing t h e b o r e wit h s e v e ra l dry c lea nin g patc h e s t o re m o ve all exc es s oil. T he b a r r el m ust be c lea n, d ry , and fre e of obst ru c t ion s p r ior t o f irin g.
13 Dis asse mb l y a n d C le a n i ng B efore a t tem p t i n g t o d isasse m b l e you r r i fl e or c a rbi ne, you must make sure i t i s UN LOAD E D ! FIELD STR IPP I N G : Wi t h t h e ac t i o n c l osed , p ul l t h e h a mm er rear war d t o th e “ Safe” positio n .
14 C LE A NING: D u e to t h e cor r osi v e n at u re o f bl ack po w der, i t i s i m perat i v e t h at y o u r S h a r ps rifl e or carbin e be th oro u g h l y clea n ed aft e r eac h sh o ot i n g se ssi on . I t ma y a l so b e n ecessa r y t o s wab t h e barr e l perio di cal l y af t e r a f e w s h ot s t o main t ai n acc u rac y.
15 Pa rts Diag ra m (Fo r B o t h C ar t r id g e and P ercus s i o n Mo del s) N° . De scr i p ti o n . N° . De scr i p ti o n . N° . De scr i p ti o n .
16 29 Tumb l e r 58 S ad d l e R ing b ar 101 Tumb e r F l y 30 Tumb l e r S t i rr u p 59 S ad d l e R ing SP A R E P A R T S /W A R R A N T Y Shi p th e f i rea r m p rep ai d to : T ri S ta r S po rting Ar m s 1 8 1 6 L i nn S t. No r th Kans a s C i t y, MO 64 1 1 6 THA N K YO U Th an k y o u f or pu rch as i n g a Tri St a r Sh arp s Ri fl e .
17 S HI PP IN G W h e n ret u r n i n g y o u r firear m f o r s e rvi ce , p l eas e t ake c a r e i n p ac k i n g . D i s as s e m b l e y o u gu n w r a p i n a s a f e m a n n er an d p l ac e i t i n i t s o r i g i n al bo x . ( T H I S B O X W I LL P R O T ECT T H E G U N B U T IS N O T D ESI G N ED FO R S H IP PI N G) .
Un punto importante, dopo l’acquisto del dispositivo (o anche prima di acquisto) è quello di leggere il manuale. Dobbiamo farlo per diversi motivi semplici:
Se non hai ancora comprato il TriStar 1863 è un buon momento per familiarizzare con i dati di base del prodotto. Prime consultare le pagine iniziali del manuale d’uso, che si trova al di sopra. Dovresti trovare lì i dati tecnici più importanti del TriStar 1863 - in questo modo è possibile verificare se l’apparecchio soddisfa le tue esigenze. Esplorando le pagine segenti del manuali d’uso TriStar 1863 imparerai tutte le caratteristiche del prodotto e le informazioni sul suo funzionamento. Le informazioni sul TriStar 1863 ti aiuteranno sicuramente a prendere una decisione relativa all’acquisto.
In una situazione in cui hai già il TriStar 1863, ma non hai ancora letto il manuale d’uso, dovresti farlo per le ragioni sopra descritte. Saprai quindi se hai correttamente usato le funzioni disponibili, e se hai commesso errori che possono ridurre la durata di vita del TriStar 1863.
Tuttavia, uno dei ruoli più importanti per l’utente svolti dal manuale d’uso è quello di aiutare a risolvere i problemi con il TriStar 1863. Quasi sempre, ci troverai Troubleshooting, cioè i guasti più frequenti e malfunzionamenti del dispositivo TriStar 1863 insieme con le istruzioni su come risolverli. Anche se non si riesci a risolvere il problema, il manuale d’uso ti mostrerà il percorso di ulteriori procedimenti – il contatto con il centro servizio clienti o il servizio più vicino.