Manuale d’uso / di manutenzione del prodotto 142402 del fabbricante Smeg
Vai alla pagina of 16
Istruzioni d’uso Frigorifero.
142402 Ringraziamo per la fi ducia mostrataci comprando uno dei nostri apparecchi. V i auguriamo molta soddisfazione durante l’utilizzo dell’apparecchio. Il frigorifero e’ destinato per utilizzo domestico per conservare gli alimenti alla temperatura piu’alta di 0°C.
142402 • Apparecchio è prodotto secondo le norme in vigore ed i standard di sicurezza; noi comunque non consigliamo che: Le persone con le ridotte capacità fi siche, movimentali o psichiche o le persone senza esperienza o conoscienza maneggiano l’apparecchio senza supervisione necessaria.
142402 • L ’etichetta con i dati di base si trova all’interno dell’apparecchio. Nel caso, che la targhetta non corrisponde alla vostra lingua, cambiatela con quella in dotazione. • Attenzione: Le aperture per areare l’apparecchio devono essere sempre pulite e non ostruite.
142402 • L ’equipaggiamento interno può essere cambiato secondo il modello d’apparecchio. • Il cassetto (la mensola) sulle guide estraibili può essere tolta alzandolo(la) nella parte posteriore e tirandolo(la) sotto l’angolo di 45°. Per inserimento seguire la procedura al contrario.
142402 • L ’apparecchio deve essere collocato nell’ambiente asciutto ed areato. Funziona correttamente con le temperature dell’ambiente che sono descritte nella tabella.
142402 • Collegare apparecchio alla rete elettrica tramite il cavo. La presa della corrente deve essere con la messa a terra (la presa di sicurezza). La tensione nominativa e la sua frequenza sono descritte nell’etichetta con i dati di base dell’apparecchio.
142402 Atrezzi neccessari: una chiave n. 8, un cacciavite,una torx 25. Dopo lo svitamento o avvitamento delle cerniere bisogna tenere la porta che non cade e non si danneggia. 1. T ogliere il coperchio della cerniera superiore della porta (metterlo da parte per un eventuale ricambio porta).
142402 Nel seguito viene descritto l’apparecchio con un’equipaggiamento ottimale, per cuì sono descritte anche le impostazioni che il V ostro apparecchio può non avere. A Manopola per impostazione temperatura e accensione/spegnimento apparecchio.
142402 A Manopola per impostazione temperatura e accensione/spegnimento apparecchio. B T asto per accensione/spegnimento illuminazione Modello con ventilatore Accendere l’apparecchio con la manopola (A) girandola nel senso Max. La spia verde s’illumina (in dotazione solo in alcuni modelli).
142402 • Negli apparecchi con il display digitale durante l’impostazione della temperatura quest’ultima lampeggia e appare la temperatura impostata.
142402 L ’uso proprio dell’apparecchio, l’imballo giusto degli alimenti, conservazione delle temperature adeguate e tenuta conto d’igiene degli alimenti in fl uisce in modo decisivo alla qualità della conservazione degli alimenti. Seguire la data di scadenza degli alimenti che è indicata sull’imballo di stessi.
142402 Assicura l’umidità e minore seccamento degli ortaggi. • All’interno della porta del frigorifero si trovano i spazi (mensole o vaschette) che sono destinati per la conservazione di formaggi, burro, uova, yogurt e altri piccoli pacchettini, scatoline etc.
142402 Prima di effettuare la pulizia dell’apparecchio bisogna staccare la spina dalla presa della corrente elettrica (girare la manopola del termostato sulla posizione ed estrarre il cavo di collegamento dalla presa di corrente elettrica).
142402 15 Disturbo: Causa / eliminazione L ’apparecchio dopo il collegamento con la rete elettrica non funziona: • V eri fi care se c’è la tensione nella presa e se l’apparecchio è acceso. Il sistema refrigerante funziona da un po’ di tempo ininterrottamente: • La temperatura dell’ambiente è troppo alta.
HS 3966 COOLER CLA 142402/it (06-08) Il raffreddamento negli apparecchi refrigeranti è possibile tramitte il sistema refrigerante insieme a compressore che provoca un certo rumore. Il volume del rumore dipende dalla collocazione, dall’uso corretto e dall’età dell’apparecchio.
Un punto importante, dopo l’acquisto del dispositivo (o anche prima di acquisto) è quello di leggere il manuale. Dobbiamo farlo per diversi motivi semplici:
Se non hai ancora comprato il Smeg 142402 è un buon momento per familiarizzare con i dati di base del prodotto. Prime consultare le pagine iniziali del manuale d’uso, che si trova al di sopra. Dovresti trovare lì i dati tecnici più importanti del Smeg 142402 - in questo modo è possibile verificare se l’apparecchio soddisfa le tue esigenze. Esplorando le pagine segenti del manuali d’uso Smeg 142402 imparerai tutte le caratteristiche del prodotto e le informazioni sul suo funzionamento. Le informazioni sul Smeg 142402 ti aiuteranno sicuramente a prendere una decisione relativa all’acquisto.
In una situazione in cui hai già il Smeg 142402, ma non hai ancora letto il manuale d’uso, dovresti farlo per le ragioni sopra descritte. Saprai quindi se hai correttamente usato le funzioni disponibili, e se hai commesso errori che possono ridurre la durata di vita del Smeg 142402.
Tuttavia, uno dei ruoli più importanti per l’utente svolti dal manuale d’uso è quello di aiutare a risolvere i problemi con il Smeg 142402. Quasi sempre, ci troverai Troubleshooting, cioè i guasti più frequenti e malfunzionamenti del dispositivo Smeg 142402 insieme con le istruzioni su come risolverli. Anche se non si riesci a risolvere il problema, il manuale d’uso ti mostrerà il percorso di ulteriori procedimenti – il contatto con il centro servizio clienti o il servizio più vicino.