Manuale d’uso / di manutenzione del prodotto Il Gelataio IC8500 del fabbricante DeLonghi
Vai alla pagina of 10
MA C CHINA PER IL GELA T O ICE CREAM MAKER МОРОЖЕНИЦА F AGY LAL T GÉP ZMRZLINOVÝ STROJEK MASZYNKA DO L ODÓW STROJ ZA PRA VLJENJE SLADOLEDA STROJ NA PRÍPRA V U ZMRZLIN Y МАШИНА ЗА.
1 2 4 5 6 3 2.
W A RNING - THIS APPLIANCE MUST BE EARTHED IMPORT ANT The wires in the mains lead are coloured in accordance with the following code: Green and yellow: Earth Blue: Neutral Brown: Live As the colours o.
4 A VVER TENZE IMPOR T ANTI Durante l’utilizzo di apparecchi elettrici è necessario prestare molta attenzione ad alcune norme di sicurez- za, in particolare: 1. Leggere attentamente le istruzioni per l’uso prima di installare e utilizzare l’apparecchio.
5 IL RAFFREDDAMENTO DEL CONTENITORE • Prima di utilizzare la macchina lavare accuratamente tutte le par ti che vengono a contatto con il gelato. V erificare che il contenitore sia perfettamente pulito, in caso contrario passa- re la parte interna con un panno umido ed asciugare accuratamente dopo la pulizia.
6 A TTENZIONE Non fare funzionare l'apparecchio più del dovuto. Se il gelato non si è formato o tende a sciogliersi dopo i primi 45 minuti è inutile continuare. Spegnere l'apparecchio solo quando il gelato è pronto. Gli ingredienti si gelerebbero sulle pare- ti rendendo difficoltoso o impossibile riavviare la pala.
7 • V ersare nel cestello il preparato fino a riempirlo solo a metà; il preparato aumenterà di volu- me durante la lavorazione. • Gli alcolici rallentano il processo di refrigerazione. É consigliabile quindi aggiungere il liquore negli ultimi minuti di lavorazione.
8 GELA TI CLASSICI GELA TO ALLA V ANIGLIA INGREDIENTI : 150gr . di zucchero, 250gr . di latte, 150gr . di panna, 4 albumi Sbattere insieme gli albumi e lo zucchero finché non diventano chiari e spumosi. Aggiungere il latte e la panna, mescolare bene e versare il pre- parato nel cestello dell’apparecchio.
9 SORBETTO DI ALBICOCCA INGREDIENTI : 150gr di zucchero, 1 limone, 400gr . di polpa di albicocche mature (peso netto), 2 cucchiai di brandy di albicocche Spruzzare il succo di limone sulla polpa di albicocche tagliata in piccoli pezzi, aggiungere lo zucchero ed il liquore.
10 * L ’uso di alcolici in queste ricette richiede 10-15 minuti di preparazione in più. Questi preparati tendono a sciogliersi rapidamente. É consigliabile estrarli dal cestello solo al momento di consumarli. SORBETTO AL POMPELMO INGREDIENTI : 175gr .
Un punto importante, dopo l’acquisto del dispositivo (o anche prima di acquisto) è quello di leggere il manuale. Dobbiamo farlo per diversi motivi semplici:
Se non hai ancora comprato il DeLonghi Il Gelataio IC8500 è un buon momento per familiarizzare con i dati di base del prodotto. Prime consultare le pagine iniziali del manuale d’uso, che si trova al di sopra. Dovresti trovare lì i dati tecnici più importanti del DeLonghi Il Gelataio IC8500 - in questo modo è possibile verificare se l’apparecchio soddisfa le tue esigenze. Esplorando le pagine segenti del manuali d’uso DeLonghi Il Gelataio IC8500 imparerai tutte le caratteristiche del prodotto e le informazioni sul suo funzionamento. Le informazioni sul DeLonghi Il Gelataio IC8500 ti aiuteranno sicuramente a prendere una decisione relativa all’acquisto.
In una situazione in cui hai già il DeLonghi Il Gelataio IC8500, ma non hai ancora letto il manuale d’uso, dovresti farlo per le ragioni sopra descritte. Saprai quindi se hai correttamente usato le funzioni disponibili, e se hai commesso errori che possono ridurre la durata di vita del DeLonghi Il Gelataio IC8500.
Tuttavia, uno dei ruoli più importanti per l’utente svolti dal manuale d’uso è quello di aiutare a risolvere i problemi con il DeLonghi Il Gelataio IC8500. Quasi sempre, ci troverai Troubleshooting, cioè i guasti più frequenti e malfunzionamenti del dispositivo DeLonghi Il Gelataio IC8500 insieme con le istruzioni su come risolverli. Anche se non si riesci a risolvere il problema, il manuale d’uso ti mostrerà il percorso di ulteriori procedimenti – il contatto con il centro servizio clienti o il servizio più vicino.