Manuale d’uso / di manutenzione del prodotto Express L1.5 del fabbricante ADTRAN
Vai alla pagina of 2
The ADTRAN Express L1.5 is an HDSL bridge/router that connects LAN segments or pro vides remote access to a computer or network o ver two twisted pairs of copper . The ADTRAN Express L1.5 is designed to work back-to-back as a cost-effective LAN extension device.
P r oduct Specifications NETWORK INTERFACE ■ RJ-45 for ISDN Basic Rate HDSL 1.5 Mbps LAN INTERFACE ■ Ethernet 10 Base-T (RJ-45) ■ IEEE 802.3 ROUTING AND BRIDGING ■ IP Routing ■ IPX Routing ■ IEEE 802.
Un punto importante, dopo l’acquisto del dispositivo (o anche prima di acquisto) è quello di leggere il manuale. Dobbiamo farlo per diversi motivi semplici:
Se non hai ancora comprato il ADTRAN Express L1.5 è un buon momento per familiarizzare con i dati di base del prodotto. Prime consultare le pagine iniziali del manuale d’uso, che si trova al di sopra. Dovresti trovare lì i dati tecnici più importanti del ADTRAN Express L1.5 - in questo modo è possibile verificare se l’apparecchio soddisfa le tue esigenze. Esplorando le pagine segenti del manuali d’uso ADTRAN Express L1.5 imparerai tutte le caratteristiche del prodotto e le informazioni sul suo funzionamento. Le informazioni sul ADTRAN Express L1.5 ti aiuteranno sicuramente a prendere una decisione relativa all’acquisto.
In una situazione in cui hai già il ADTRAN Express L1.5, ma non hai ancora letto il manuale d’uso, dovresti farlo per le ragioni sopra descritte. Saprai quindi se hai correttamente usato le funzioni disponibili, e se hai commesso errori che possono ridurre la durata di vita del ADTRAN Express L1.5.
Tuttavia, uno dei ruoli più importanti per l’utente svolti dal manuale d’uso è quello di aiutare a risolvere i problemi con il ADTRAN Express L1.5. Quasi sempre, ci troverai Troubleshooting, cioè i guasti più frequenti e malfunzionamenti del dispositivo ADTRAN Express L1.5 insieme con le istruzioni su come risolverli. Anche se non si riesci a risolvere il problema, il manuale d’uso ti mostrerà il percorso di ulteriori procedimenti – il contatto con il centro servizio clienti o il servizio più vicino.