Manuale d’uso / di manutenzione del prodotto V1.0.0 del fabbricante Siemens
Vai alla pagina of 10
LOGO! Answers for industry . Manual Edition 03/2013 LOGO! App V1.0.0 Unbenannt-1 1 Unbenannt-1 1 11.03.2013 15:56:23 11.03.2013 15:56:23 © Siemens AG 2013.
LOGO! App from Siemens - Overview 2 LOGO! App from Siemens The free of charge LOGO! App enables y ou to monitor actual process values of your LOGO! 0BA7 application with a smart phone or a tablet PC via WL AN or Internet. It allows t o switch digit al signal and adjust anal ogue values or timer settings.
LOGO! App fr om Siemens - Overview 3 LOGO! App from Siemens With L OGO! App you can ... ... display and modify confi gured values in t abular form. Preconfigured va lues of the LO GO! program li k e paramet ers of function blocks or net- work inputs and outputs can be shown as table and the value can be changed.
LOGO! App from Siemens - Description 4 LOGO! App from Siemens Featur es S tep b y step t o success ■ Connection via IP-Address and DynDNS-name Suppor ts connection via Interne t without fixed IP- Ad.
LOGO! App from Siemens - Description 5 LOGO! App from Siemens 2 Device configuration ■ The L OGO! App suppor ts connection via IP-Address and via DynD NS - n a m e . I f y o u w a n t to u s e I n t e r n e t t h e n y o u h a ve to enable Portforwarding for Port 10001.
LOGO! App from Siemens - Description 6 LOGO! App from Siemens 3 Check the connectio n ■ The simplest wa y to check the connection is to r ead the firmware versio n of the connected L OGO! 0BA7. ■ A special configuration in the L OGO! program is not necessary .
LOGO! App from Siemens - Description 7 LOGO! App from Siemens 4 Read and Set date and t ime ■ A special configuration in the L OGO! program is not necessary . Read and Set date and time 1. S el ec t t he me nu „ Set Cl ock “ i n t he main menu. 7.
LOGO! App from Siemens - Description 8 LOGO! App from Siemens 5 Show status information of the co nnected LOG O ! ■ A special configuration i n the L OGO! prog ram is not necessary . 1. In the main menu select „I/O Status Monitor “.. 2. Display of the LO GO! st atus table.
LOGO! App from Siemens - Description 9 LOGO! App from Siemens 7 Edit values 8 Show values in trend view 1. Select one of the specified values by long click on the value. 1. Select up to 5 values fr om the VM T able Monitor by a long clic k on the value.
LOGO! App from Siemens - Description 10 LOGO! App from Siemens 9 Configuration of values in t he LOGO! Appl ication program with LO GO! Sof t Comfort 1. Digital va lue in L OGO! Read and W rite (Netw ork Input). 2. Analog value in LOGO! Read and W rite (Analog Netw ork Input).
Un punto importante, dopo l’acquisto del dispositivo (o anche prima di acquisto) è quello di leggere il manuale. Dobbiamo farlo per diversi motivi semplici:
Se non hai ancora comprato il Siemens V1.0.0 è un buon momento per familiarizzare con i dati di base del prodotto. Prime consultare le pagine iniziali del manuale d’uso, che si trova al di sopra. Dovresti trovare lì i dati tecnici più importanti del Siemens V1.0.0 - in questo modo è possibile verificare se l’apparecchio soddisfa le tue esigenze. Esplorando le pagine segenti del manuali d’uso Siemens V1.0.0 imparerai tutte le caratteristiche del prodotto e le informazioni sul suo funzionamento. Le informazioni sul Siemens V1.0.0 ti aiuteranno sicuramente a prendere una decisione relativa all’acquisto.
In una situazione in cui hai già il Siemens V1.0.0, ma non hai ancora letto il manuale d’uso, dovresti farlo per le ragioni sopra descritte. Saprai quindi se hai correttamente usato le funzioni disponibili, e se hai commesso errori che possono ridurre la durata di vita del Siemens V1.0.0.
Tuttavia, uno dei ruoli più importanti per l’utente svolti dal manuale d’uso è quello di aiutare a risolvere i problemi con il Siemens V1.0.0. Quasi sempre, ci troverai Troubleshooting, cioè i guasti più frequenti e malfunzionamenti del dispositivo Siemens V1.0.0 insieme con le istruzioni su come risolverli. Anche se non si riesci a risolvere il problema, il manuale d’uso ti mostrerà il percorso di ulteriori procedimenti – il contatto con il centro servizio clienti o il servizio più vicino.