Manuale d’uso / di manutenzione del prodotto FS4008P del fabbricante Asante Technologies
Vai alla pagina of 10
Asanté FriendlyNET FS4008P Installation Guide Page 1 Product Intr oduction Congratulations on y our purchase of the Asanté F riendlyNET FS4008P. These s witches were designed to give y ou the ultimate in perf ormance, flexibility , ease-of-use, and reliability .
Asanté FriendlyNET FS4008P Installation Guide Page 2 Pac kage Contents Y our switch pac kage should contain the f ollowing: • The user manual • One 10/100Mbps switch • One AC po wer cable • F.
Asanté FriendlyNET FS4008P Installation Guide Page 3 The Asanté F r iendlyNET FS4008P is designed for easy “plug and play” installation. Before y ou con- nect your s witch to other devices, ther.
Asanté FriendlyNET FS4008P Installation Guide Page 4 Connecting to Servers and Workstations Use the follo wing procedure to connect a 10Base-T or 100Base-TX Ethernet server or worksta- tion to the switch.
Asanté FriendlyNET FS4008P Installation Guide Page 5 Interconnecting to s witches T o connect a switch or hub , note the f ollowing: 1. Use a straight-through cable to connect uplink port or use a crossover cab le to connect to any por t except uplink port.
Asanté FriendlyNET FS4008P Installation Guide Page 6 T able 1: Po wer LED Color Status Green The switch is po wered on and ready for use OFF The switch is po wered off or the LED has failure. Please check the f ollowing issues: • Make sure the po wer adapter is properly inser ted into the power connection on the s witch.
Asanté FriendlyNET FS4008P Installation Guide Page 7 Amber The por t is connected to a link par tner and the result of the auto-negotiation is 100Mbps with half-duplex Flashing amber The por t is operating in half duple x and there is data being received.
Asanté FriendlyNET FS4008P Installation Guide Page 8 Flashing amber The por t is operating in half duple x and there is data being received. OFF No 10Mbps link pulse signal is being received.
Asanté FriendlyNET FS4008P Installation Guide Page 9 Contacting T echnical Support T o contact Asanté T echnical Suppor t: T elephone (800) 622-7464 F ax (801) 566-3787 E-mail suppor t@asante.com World Wide W eb Site http://www .asante .com T echnical Suppor t Hours 6:00 a.
Asanté FriendlyNET FS4008P Installation Guide Page 10 ASANT É TECHNOLOGIES, INC., 821 F O X LANE, SAN JOSE, CA 95131 PHONE: 800.622.7464 • F AX: 801.566.3787 • e-mail address: sales@asante.com • W orld W ide W e b site : http://ww w .asante.com ©199 9 Asant é T echnologies Inc .
Un punto importante, dopo l’acquisto del dispositivo (o anche prima di acquisto) è quello di leggere il manuale. Dobbiamo farlo per diversi motivi semplici:
Se non hai ancora comprato il Asante Technologies FS4008P è un buon momento per familiarizzare con i dati di base del prodotto. Prime consultare le pagine iniziali del manuale d’uso, che si trova al di sopra. Dovresti trovare lì i dati tecnici più importanti del Asante Technologies FS4008P - in questo modo è possibile verificare se l’apparecchio soddisfa le tue esigenze. Esplorando le pagine segenti del manuali d’uso Asante Technologies FS4008P imparerai tutte le caratteristiche del prodotto e le informazioni sul suo funzionamento. Le informazioni sul Asante Technologies FS4008P ti aiuteranno sicuramente a prendere una decisione relativa all’acquisto.
In una situazione in cui hai già il Asante Technologies FS4008P, ma non hai ancora letto il manuale d’uso, dovresti farlo per le ragioni sopra descritte. Saprai quindi se hai correttamente usato le funzioni disponibili, e se hai commesso errori che possono ridurre la durata di vita del Asante Technologies FS4008P.
Tuttavia, uno dei ruoli più importanti per l’utente svolti dal manuale d’uso è quello di aiutare a risolvere i problemi con il Asante Technologies FS4008P. Quasi sempre, ci troverai Troubleshooting, cioè i guasti più frequenti e malfunzionamenti del dispositivo Asante Technologies FS4008P insieme con le istruzioni su come risolverli. Anche se non si riesci a risolvere il problema, il manuale d’uso ti mostrerà il percorso di ulteriori procedimenti – il contatto con il centro servizio clienti o il servizio più vicino.