Manuale d’uso / di manutenzione del prodotto ROS400A del fabbricante Global Machinery Company
Vai alla pagina of 12
1 400W RANDOM ORBIT AL SANDER ROS400A INSTRUCTION MANUAL.
2 Contents W ar ra nty P owe r T o ols Whi lst ev ery ef fort is mad e t o e nsu re you r c omp let e sat isf act ion wi th thi s t ool , o cca sio nal ly , du e t o t he mas s man ufa ctu rin g t ech.
3 Descr iptio n of symbols The rati ng pla te on your tool ma y sho w symb ols. The se re pre sen t impo rta nt in for mat ion abou t the pro duc t or ins tru cti ons on its use. We ar he ari ng pr ote cti on. We ar ey e pro tec tio n. We ar br eat hin g pro tec tio n.
4 Gener al safety rules W ARNING. R ead all ins tructi ons . Fai lur e to fol low all ins tru cti ons list ed bel ow ma y res ult in elec tri c sho ck, fir e and /or serio us in jur y .
5 c. Di sco nne ct the plug from the pow er so urc e befo re mak ing any adj ust men ts, chan gin g acc ess ori es, or sto rin g pow er too ls. Su ch pr eve nti ve saf ety meas ure s red uce the ris k of st art ing the pow er to ol acc identa lly . d.
6 Conte nts of carton The GMC ROS 400 A Rando m O rbi tal Sand er is su ppl ied wit h the follo win g acc ess ori es as stand ard: • 5 x 80 gri t hoo k & loop sand ing sheet s • Dus t bag • .
7 Know your product 1. A dju sta ble front hand le 2. F ron t hand le lo ck 3. S and ing base (p lat en) 4. O n/o ff trig ger switc h 5. L ock -on butto n 6.
8 Switc hing on and off 1. C onn ect the plu g to the po wer supp ly . 2. S que eze the on/ of f t rig ger swit ch (4) to sta rt the sa nde r . 3. T o lock th e swi tch “on” for con tin uou s ope rat ion , pre ss th e loc k-o n but ton (5) whi le th e trig ger is eng age d.
9 fit ted with sandp ape r or an oth er typ e o f pad . Selec ting the right grade of sandpaper W ARNI NG. Always en sur e tha t the to ol is switc hed of f and the plug is remo ved from the po wer point be for e mak ing any adj ust men ts or maint ena nce proc edu res .
1 0 Gener al Inspec tion Reg ula rly chec k that all th e fixi ng screw s are tight . The y may vibra te lo ose over time. Power cord maintena nce If th e supp ly co rd ne eds repla cing, th e tas k m.
1 1.
GMC customer assist If your product needs repairing, replacing, technical service or you simply need help or advice, please contact us on our Customer Assist Line 1300 880 001 (Australia) or 0800 445 721 (New Zealand). For prompt service we suggest you log your service request online at www .
Un punto importante, dopo l’acquisto del dispositivo (o anche prima di acquisto) è quello di leggere il manuale. Dobbiamo farlo per diversi motivi semplici:
Se non hai ancora comprato il Global Machinery Company ROS400A è un buon momento per familiarizzare con i dati di base del prodotto. Prime consultare le pagine iniziali del manuale d’uso, che si trova al di sopra. Dovresti trovare lì i dati tecnici più importanti del Global Machinery Company ROS400A - in questo modo è possibile verificare se l’apparecchio soddisfa le tue esigenze. Esplorando le pagine segenti del manuali d’uso Global Machinery Company ROS400A imparerai tutte le caratteristiche del prodotto e le informazioni sul suo funzionamento. Le informazioni sul Global Machinery Company ROS400A ti aiuteranno sicuramente a prendere una decisione relativa all’acquisto.
In una situazione in cui hai già il Global Machinery Company ROS400A, ma non hai ancora letto il manuale d’uso, dovresti farlo per le ragioni sopra descritte. Saprai quindi se hai correttamente usato le funzioni disponibili, e se hai commesso errori che possono ridurre la durata di vita del Global Machinery Company ROS400A.
Tuttavia, uno dei ruoli più importanti per l’utente svolti dal manuale d’uso è quello di aiutare a risolvere i problemi con il Global Machinery Company ROS400A. Quasi sempre, ci troverai Troubleshooting, cioè i guasti più frequenti e malfunzionamenti del dispositivo Global Machinery Company ROS400A insieme con le istruzioni su come risolverli. Anche se non si riesci a risolvere il problema, il manuale d’uso ti mostrerà il percorso di ulteriori procedimenti – il contatto con il centro servizio clienti o il servizio più vicino.