Manuale d’uso / di manutenzione del prodotto 366E-2 del fabbricante Excalibur
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B A C K G A M M O N ( 3 6 6 E - 2 ) U S ER MA NU A L.
Thank you for p urch asing you r Ex calibur com pute r backg ammo n ga me. With pro per ca re it sh ould p rovid e yea rs o f rel iable ente rtai nment a nd c h a l l e n g e . 1 Gett ing S tarted Your Bac kgammon Co mputer is powe red by 4 “ AA” b atter ies.
Once you have compl eted the c omp uters turn you m ust t hen press ROLL DIC E to see the d ice f or you r ne xt tur n. Of cou rse, if a doubl e is rol led ( by ei ther side) , you w ill nor mally carry out the move in fou r pa rts in stea d of two.
Veri fying the Posi tion In cas e o f con fusion you can c hec k whe re all the men on the bo ard sh ould be, acco rding to t he co mpute r’s memory . Th is is pos sible at an y ti me wh en it i s the star t of y our turn. Pres s th e key mar ked VE RIFY, an d the disp lay wil l sho w the quant ity of pie ces on ea ch o ccupi ed sq uare .
O F F / S A V E This key is u sed to tur n yo ur comp uter off a nd to sa ve yo ur gam e in m e m o r y . C U B E At th e st art of the g ame , thi s key m ay be us ed to turn Off or O n th e dou bling cube fea ture. It w ill also g ive you th e C ube va lue during the game.
RESTR ICTIONS O N PLA Y A) A play er ma y on ly mov e a m an to a po int which is: 1) va cant , 2) al read y oc cupie d by o ne or more of his own m en, or 3) occ upie d by a sing le en emy m an.
If a p layer Canno t mo ve Any of Hi s Men If a p layer is unabl e to use any of hi s dice rol l to m ove any o f his men , then he mu st pa ss a nd it is his oppone nt’s t urn again . Hitti ng a n enem y ma n (or Blot ) If a p o int is occupie d by on e enem y man the n tha t man is c alled a bl ot and i s vuln era ble.
If bl ack rolls 4 and 3, he u ses the 4 t o be ar off a m an fr om th e 22 poi nt (whic h is opposi te to the 3 po int) or to mov e a m an fr om t he 21 point to the 24 po int. A red man may al so be bor ne of f by usin g a dic e nu mber t h at is h igher tha n the numbe r oc cupie d.
the next h ighest face upp ermos t. T his offers to d o uble the stak es . Th e fir st pla yer to of fer a d oub le wou ld tu rn t he 2 upper most. Hi s op ponent must now de cide w het her o r not to accept the doubl e. If the op ponent accept s the doub le th en t he gam e con tinue s bu t th e stake is n ow 2 .
Un punto importante, dopo l’acquisto del dispositivo (o anche prima di acquisto) è quello di leggere il manuale. Dobbiamo farlo per diversi motivi semplici:
Se non hai ancora comprato il Excalibur 366E-2 è un buon momento per familiarizzare con i dati di base del prodotto. Prime consultare le pagine iniziali del manuale d’uso, che si trova al di sopra. Dovresti trovare lì i dati tecnici più importanti del Excalibur 366E-2 - in questo modo è possibile verificare se l’apparecchio soddisfa le tue esigenze. Esplorando le pagine segenti del manuali d’uso Excalibur 366E-2 imparerai tutte le caratteristiche del prodotto e le informazioni sul suo funzionamento. Le informazioni sul Excalibur 366E-2 ti aiuteranno sicuramente a prendere una decisione relativa all’acquisto.
In una situazione in cui hai già il Excalibur 366E-2, ma non hai ancora letto il manuale d’uso, dovresti farlo per le ragioni sopra descritte. Saprai quindi se hai correttamente usato le funzioni disponibili, e se hai commesso errori che possono ridurre la durata di vita del Excalibur 366E-2.
Tuttavia, uno dei ruoli più importanti per l’utente svolti dal manuale d’uso è quello di aiutare a risolvere i problemi con il Excalibur 366E-2. Quasi sempre, ci troverai Troubleshooting, cioè i guasti più frequenti e malfunzionamenti del dispositivo Excalibur 366E-2 insieme con le istruzioni su come risolverli. Anche se non si riesci a risolvere il problema, il manuale d’uso ti mostrerà il percorso di ulteriori procedimenti – il contatto con il centro servizio clienti o il servizio più vicino.